ITA – Agenzia ICE – Videocorso gratuito “L’export in pillole”

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia. Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane. Grazie all’utilizzo dei più moderni strumenti di promozione e di comunicazione multicanale, agisce per affermare le eccellenze del Made in Italy nel mondo.

Il videocorso gratuito 'L'export in pillole"

Export Tips è un programma formativo multimediale, costituito da una collana di 15 unità video sulle principali tematiche attinenti ai processi di internazionalizzazione d’impresa.

Attraverso un percorso guidato gli utenti potranno entrare nel mondo dell’export per scoprire tematiche e parole chiave. Potranno raccogliere i primi elementi per orientarsi nei processi più utili al perfezionamento delle proprie competenze e allo sviluppo delle attività imprenditoriali.

Come scegliere il mercato internazionale? Come si ricevono i pagamenti dall’estero? A queste e ad altre domande, risponde Export Tips in un formato innovativo e di facile accesso. Il programma è consultabile, sia nella sua totalità, che secondo le tematiche di interesse.

Ogni video è corredato da materiale di approfondimento scaricabile. 

Per maggiori info visita il sito ufficiale